| Autore |
Topic  |
|
Staff

1924 Post |
Inserito - 05/09/2009 : 23:37:35
 Ecco Kismet, detto Kiko. È comparso all'improvviso nella colonia dove vado a portare la pappa tutti i giorni. Si è avvicinato e si è lasciato accarezzare ed il giorno dopo era già dalla veterinaria per un controllo e la sterilizzazione. È stato visitato ed abbiamo scoperto che era già sterilizzato. Dopo una vita passata presumibilmente in una casa è stato buttato fuori senza tanti complimenti. Oggi, arrivato a casa mia, si è nascosto sotto il letto, e... beccami se ci riesci. I suoi esami sono tutti a posto: negativo Fiv & Felv, reni, fegato e tiroide a posto. La magrezza tremenda è dovuta alla fame arretrata... molto arretrata. Finchè è stato dalla veterinaria, ha avuto un catetere venoso, così gli hanno fatto flebo per tirarlo su. Devo dire che qui, i gatti di casa sono stati abbastanza tranquilli, ma in compenso hanno cominciato a “segnare” il terreno. Se continua così la situazione diventa difficile. È stato nascosto tutto il giorno e solo stasera è uscito allo scoperto. Fa tante fusa, e si strofina addosso come un matto... Per Kismet cerchiamo un'adozione o uno stallo. Kismet non è giovanissimo ma ha ancora tanto amore da regalare a qualcuno che non lo abbandoni più, come invece ha fatto il suo proprietario precedente. Solo appartamento. Si richiede firma su modulo di adozione e disponibilità di controlli pre e post affido. Per info: Giuliana 339-2567115 Nives 349-3041699 Non saranno considerati gli sms |
Staff

1924 Posts |
Inserito - 26/12/2009 : 13:19:06
Kiko si è ambientato ma purtroppo la convivenza con gli altri gatti sta diventando sempre più difficile. Lui cerca coccole e gli altri sono gelosi per cui scoppiano spesso le liti. Lui avrebbe bisogno di vivere come gatto unico o al massimo con un altro gatto: qui sono davvero troppi per potergli dare tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Sarebbe bello trovare una persona che lo accogliesse in casa e lo coccolasse come desidera lui. Adattissimo a persone che trascorrono molto tempo in casa (da solo, però, non fa danni e si limita a dormire) ed ad anziani. La sua adozione si sta facendo sempre più urgente.
|
Staff

1924 Posts |
Inserito - 02/03/2010 : 00:09:07
Dopo tutto questo tempo passato in casa, nonostante gli altri lo ignorino, lui è sempre più che spaventato. Non sopporta neppure che i gatti di casa gli passino a due metri di distanza. Il miagolio che fa è proprio da paura. Con me è un attack: sempre nei piedi, sempre addosso. Vuole stare in braccio ed essere tenuto come un bimbo, vuole stare sul mio guanciale e dormire sopra la testa, o sotto le coperte. Se mi siedo al computer salta sulla scrivania e si mette davanti al monitor, mi dà le testate e mi musa... Mi piange il cuore, ma qui non vive bene: ha troppa paura.
|
Staff

1924 Posts |
Inserito - 10/03/2010 : 18:26:47
Fino a qualche giorno fa la situazione sembrava essere più calma ma da ieri è proprio precipitata. Kiko si mette ad urlare se solo vede un altro gatto passargli davanti. Muore di paura! Non importa se è giorno o notte. Urla come se lo stessero squartando vivo con tutto il fiato che ha in corpo. I vicini si sono lamentati e le lamentele cominciano ad essere insistenti. Adesso ad ogni urlo si unisce una spruzzata di pipì contro qualunque cosa gli stia dietro: muro, sedie ecc. La volontaria che lo avrebbe adottato definitivamente con tutto il cuore non riesce proprio più a tenerlo. Cerchiamo per lui uno stallo o, meglio, un'adozione dove possa fare il gatto unico. Lui è affettuoso e cerca continuamente il contatto umano. Non può vivere senza. Stiamo facendo l'impossibile per evitargli il gattile. Chi ha un posticino per lui?
|
|