| Autore |
Topic  |
|
Staff

1924 Post |
Inserito - 02/06/2009 : 16:36:07
 Ecco Tommy, un cagnotto simpaticissimo di piccola taglia nato ad ottobre 2006 che cerca una nuova famiglia. È un maschietto dolcissimo costretto a rimanere solo troppe ore al giorno. La sua giovanissima mamma umana si trasferisce a fine settimana al sud per motivi di lavoro e non può portarlo con lei perchè il padrone di casa non vuole animali. Tommy rimarrà con la “nonna” finchè non si troverà una nuova sistemazione. È un cane tranquillo che si muove con calma, ti segue e si siede al tuo fianco in attesa di una carezza. Non è invadente, non ti salta addosso e ti riempie di bacini se gli allunghi la mano. È abituato in appartamento e per lui chiediamo un'adozione in casa. Adottabile in Torino e provincia. Sarà affidato previa firma su modulo di adozione a persone disponibili a controlli pre e post affido. Per info e adozione: Nives 349-3041699 Non saranno considerati sms |
Staff

1924 Posts |
Inserito - 25/08/2009 : 01:03:27
Poche righe per aggiornare la situazione di Tommy.Un ciuffo di pelo mancante ha fatto sospettare il veterinario la presenza di qualcosa che non andava bene. Sono state fatte analisi ed è risultato che Tommy soffre di sindrome di Cushing, un tumore benigno che però, se non curato, si aggrava fino a portare alla morte. Purtroppo la sua mamma umana non può permettersi di acquistare i medicinali che gli permetterebbero di vivere ancora molti anni una vita normale e chiede di aiutarla con un'adozione che permetta a Tommy di essere curato. Basta una pastiglia al giorno e potrà vivere la vita serena che merita. Cerchiamo una famiglia speciale per questo tesoro davvero dolcissimo. E' URGENTISSIMO: ne va della sua vita. 
|
Staff

1924 Posts |
Inserito - 11/02/2010 : 15:08:16
AGGIORNAMENTOGrazie alla generosità di alcuni volontari che ci hanno aiutati a raccogliere fondi per le cure di Tommy abbiamo potuto iniziare a somministrare a Tommy le cure necessarie per il suo Morbo di Cushing. Il farmaco di cui ha bisogno è il Vetoryl. Ha iniziato con il dosaggio minimo (10 mg) e dopo il primo controllo gli è stata raddoppiata la dose. Tra 15 giorni inizieremo a somministrare 30 mg dopodichè rifaremo gli esami che probabilmente ci daranno indicazioni precise per un dosaggio definitivo. Terremo aggiornato questo appello affinchè tutte le persone che ci hanno aiutato possano essere tenute al corrente di quanto stiamo facendo per lui. Da parte della famiglia di Tommy alla quale si unisce la nostra Associazione GRAZIE GRAZIE GRAZIE

|
riguelita
1 Posts |
Inserito - 31/03/2010 : 12:23:24
So che non è bello invitare la gente in casa d'altri...se così si può dire...io non posso tenerlo perchè sono in affitto e la mia proprietaria non vuole altri cani oltre al mio. Ma conosco un rifugio, che non è un canile statale, in cui ho preso il mio cagnone Riguel, dove i cani vengono trattati benissimo e se devono prendere una pillola viene loro data. Se poi qualcuno potrà sovvenzionare la cura non ci saranno problemi, Riguel ha vissuto con loro per 1 anno e mezzo, ci sono tanti volontari amorevoli e anche chi se ne occupa ogni giorno non da solo cibo ma ad ognuno quello ce può. Certo gestendo più di 100 cani non si può pretendere che siamo trattati come il nostro cucciolo di casa. Ma quello che vale per gli uomini vale anche per gli animali, la vita non è sempre facile e comoda...ma purchè sia vita e nessuno ci faccia del male si possono trovare dei lati positivi. Il rifugio è quello della Sig.ra Ramondetti Cassardo di trofarello a TORINO, una donna con un cuore enorme che ha dedicato la sua vita ai cani, e non vuole sovvenzioni statali proprio per rimanere libera di prendere chiunque e di gestirlo al meglio. C'è il sito on line, se volete contatti posso darveli.
|
loredana
1 Posts |
Inserito - 01/04/2010 : 09:45:35
ciao, sto facendo girare da tempo l'appello per tommy e oggi sarebbe la sua scadenza per entrare in canile......mi date info per favore ?grazie 
|
Staff

1924 Posts |
Inserito - 16/04/2010 : 00:54:47
Tommy è stato adottato un paio di settimane fa da una famiglia che lo aveva preso “con riserva” perchè non sapeva se sarebbe andato d'accordo con la sua cagnolina. I piccoli sono andati d'accordissimo fin dal primo momento ma... Quando il campanello di casa suonava Tommy abbaiava... Abbaiava troppo per le orecchie di chi lo ospitava; abbaiava troppo per i vicini... E allora, dopo 10 giorni ci hanno avvertiti che entro il pomeriggio ce lo avrebbero restituito. Tommy è tornato al mittente ed oggi più che mai cerca una nuova adozione.
|
Clio
2 Posts |
Inserito - 16/04/2010 : 15:43:11
Una volontaria di Pistoia, mi dice che una sua amica si è offerta di adottare Tommy. Ha telefonato e scritto sulla posta de Il Randagio, ma nessuno si è mostrato interessato. Eppure l'offerta è veramente preziosa, perché la persona che si è offerta è una veterinaria con una grande passione per gli animali. Chi meglio di lei potrebbe seguire un canetto come Tommy? E' vero, si trova in provincia di Pistoia e non in Piemonte, ma offerte d'aiuto di questo tipo credo debbano almeno essere prese in considerazione. L'offerta è ancora valida: contattate Laura Cimatti (tel. ambulatorio 0573/803235). Clio
|
Staff

1924 Posts |
Inserito - 19/04/2010 : 00:02:21
Purtropo non ci è pervenuta nessuna chiamata dal numero suindicato nè un'e-mail di offerta di adozione nella zona di Pistoia. Se la persona interssata vorrà contattarci saremo ben felici di parlarne ed eventualmente prendere accordi.
|