Ieri mi ha chiamata una signora che deve dare via il suo cane perchè ha la tendenza a mordere il bambino.
Ho preso appuntamento e nel pomeriggio sono andata a conoscere Ciaky.
Vive in un orto sotto casa.
Appena mi ha vista si è buttato pancia all'aria sperando in qualche grattino...
Parlando con la signora che adesso ha lasciato Ciaky dai genitori, mi ha spiegato che ha già cercato di pinzare il bambino e che ultimamente, quando lo vede, sembra sempre più minaccioso (gli ringhia).
Ho cominciato a cercare di capire, visto che il padre della signora mi spiegava che con gli altri nipoti gioca ed è socievole... ma il piccolo... proprio non lo sopporta.
Abbiamo capito il motivo della gelosia di Ciaky: quando è nato il bambino la signora ha proibito al cane di salire sul letto (cosa che prima poteva fare tranquillamente).
Ha paura dei temporali perciò, quando tuona lo portano in casa...
Ma per Ciaky è necessaria una famiglia che interagisca con lui.
Quando l'ho visto mi sono trovata davanti ad un cane dolcissimo che ti segue con lo sguardo, ti scruta, per capire se hai voglia di parlargli, di fargli una carezza.
Ho visto un cane che vive per l'uomo.
Ciaky è educato, non è invadente, non ti salta addosso... semplicemente aspetta una carezza sorridendo.
É nato nel 2002 ed è una taglia piccola (arriverà al massimo sui 10 kg).
I suoi proprietari hanno messo in vendita l'alloggio e non potranno portarlo con loro quando si trasferiranno; per questo cercano una nuova casa per lui.
È un incrocio beagle molto incrociato ma ha un carattere d'oro puro.
Chi vuole dare una famiglia stabile a questo tesoro?
Per info:
Nives 349-3041699
Non saranno considerati gli sms